Francesco Renga, la Scaletta del Concerto di Bologna (22 maggio 2017)

Riprende il giro musicale di Francesco Renga che, a pochi giorni dall’uscita del suo primo disco dal vivo intitolato “Scriverò il tuo nome live”, torna con un’attesa tappa della sua nuova tournée, in scena venerdì 22 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio Di Reno a Bologna. Vi proponiamo di seguito la scaletta dei brani che l’artista eseguirà nel corso della serata, oltre a tutte le prossime imperdibili date in calendario.

Tra le numerose canzoni che l’interprete porterà con sé sul palco, troviamo gli estratti del suo ultimo album “Scriverò il tuo nome”, oltre ai grandi classici che compongono il suo ricco repertorio: da “Angelo” a “Ci sarai”, passando per “Il mio giorno più bello nel mondo”, “La tua bellezza”, “A un isolato da te”, “Vivendo adesso”, “Raccontami”, “Meravigliosa (la luna)” e “Dove il mondo non c’è più”.

L’ELENCO DEI CONCERTI DI FRANCESCO RENGA

La tournée del cantautore bresciano continuerà il prossimo 1 luglio dal Casinò di Sanremo, per poi proseguire il 6 luglio da Piazza della Loggia a Brescia, il 9 luglio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 13 luglio dal Mirano Summer Festival di Venezia, il 14 luglio dal Castello di Udine, il 15 luglio dal Castello Scaligero di Villafranca a Verona, il 17 luglio da Piazza Duomo a Cremona, il 18 luglio dal Porto Antico di Genova, il 21 luglio dall’Anfiteatro dell’Anima di Cervere a Cuneo, il 16 agosto dalla Villa Bertelli di Forte dei Marmi, il 18 agosto dal Forum Eventi di San Pancrazio Salentino a Lecce, il 19 agosto da Piazza Duomo a Trani, il 21 agosto dal Summer Arena di Soverato ed, infine, il 23 agosto dal Teatro Antico di Taormina. Info e biglietti su ticketone.it.

LA POSSIBILE SCALETTA DEL CONCERTO DI MILANO

  1. “Scriverò il tuo nome”
  2. “I nostri giorni”
  3. “A un isolato da te”
  4. “A meno di te”
  5. “Il bene”
  6. “Ci sarai”
  7. “Regina triste”
  8. “Vivendo adesso”
  9. “Spiccare il volo”
  10. “L’amore altrove”
  11. “Rimani così”
  12. “Non passa mai”
  13. “Il mio giorno più bello nel mondo”
  14. “Cambio direzione”
  15. “Senza vento”
  16. “La sorpresa”
  17. “Stavo seduto”
  18. “Venerdì”
  19. “Dove il mondo non c’è più”
  20. “Raccontami”
  21. “L’ultima poesia”
  22. “Per farti tornare”
  23. “Angelo”
  24. “Così diversa”
  25. “Cancellarti per sempre”
  26. “La tua bellezza”
  27. “Affogo baby”
  28. “Dovrebbe essere così”
  29. “Sto già bene”
  30. “Meravigliosa (La luna)”
  31. “Nuova luce”
  32. “Migliore”
  33. “Sulla pelle”
  34. “Era una vita che ti stavo aspettando”
  35. “Guardami amore”
  36. “L’amore sa”

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.