Boss Casalesi Arrestato a Capua: è Francesco Zagaria

arresto-carabinieri

Si chiama Francesco Zagaria ed è il boss del clan dei Casalesi quello che è stato arrestato all’alba in un’operazione condotta dal nucleo investigativo del Comando provinciale di Caserta. L’arresto eccellente è stato messo a segno a Capua.

BOSS CASALESI ARRESTATO: CHI E’ FRANCESCO ZAGARIA

L’arrestato è stato accusato di concorso esterno in associazione mafiosa e intestazione fittizia di beni. Più che altro, così come risulta dalle prime indiscrezioni provenienti dalle fonti investigative, Francesco Zagaria rappresenta l’apice dell’omonima fazione del clan dei Casalesi. Francesco Zagaria, nella piramide verticale della Camorra, era il capo zona dell’area dei Comuni di Grazzanise, Santa Maria La Fossa e Capua.

macchina-carabinieri

BOSS CASALESI ARRESTATO: L’OPERAZIONE

Francesco Zagaria è conosciuto all’interno dell’ambiente camorristico con il soprannome di “Ciccio ‘e Brezza” e la sua attività è principalmente quella imprenditoriale. Un altro duro colpo alla mala del Casertano con le operazioni che ormai si susseguono per infliggere colpi a chi vuole gestire il potere in zona per i propri tornaconti. Quello di oggi è un arresto eccellente che va a minare la certezza della Camorra. Così come confermato dai carabinieri e dagli inquirenti anche nei prossimi giorni continueranno operazioni simili per mettere in sicurezza l’intero territorio casertano.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

facebook-smartphone

Sfida Accettata su Facebook, cosa significa?

governo-sindacati-incontro-pensioni

Riforma Pensioni 2017, Ultime Notizie: rinviato incontro Governo-Sindacati