Hollande, Spari durante il Discorso: gendarme inciampa e spara

Poteva essere una strage non volontaria quella che ha visto coinvolto oggi un gendarme che era presente al discorso del presidente francese Francois Hollande e che è inciampato lasciando partire dei colpi che hanno ferito due persone.

Naturalmente sentendo i colpi si è pensato subito a un possibile attentatore che volesse colpire il presidente francese, ma poi tutto si è subito risolto capendo la dinamica del fatto. Infatti un gendarme voleva cambiare posizione di tiro ma è inciampato premendo involontariamente il grilletto del proprio fucile da cui sono partiti due colpi che hanno raggiunto due persone presenti al discorso del presidente francese. Per fortuna i due colpiti sono stati feriti lievemente.

ECCO COSA E’ SUCCESSO DURANTE IL DISCORSO

L’incidente è avvenuto al termine del discorso che il presidente Hollande aveva tenuto per l’inaugurazione della linea ferroviaria ad alta velocità fra Tours e Bordeaux in particolare il presidente Hollande si trovava a Villognon nella Charente (Francia occidentale). I presenti si trovavano nel salone del ricevimento per un buffet quando sono partiti i due colpi accidentali che hanno colpito un operaio e un cameriere. Il presidente ha terminato il discorso e poi si è voluto recare in ospedale per dare il proprio saluto ai feriti.