Hollande, Spari durante il Discorso: gendarme inciampa e spara

francois-hollande

Poteva essere una strage non volontaria quella che ha visto coinvolto oggi un gendarme che era presente al discorso del presidente francese Francois Hollande e che è inciampato lasciando partire dei colpi che hanno ferito due persone.

Naturalmente sentendo i colpi si è pensato subito a un possibile attentatore che volesse colpire il presidente francese, ma poi tutto si è subito risolto capendo la dinamica del fatto. Infatti un gendarme voleva cambiare posizione di tiro ma è inciampato premendo involontariamente il grilletto del proprio fucile da cui sono partiti due colpi che hanno raggiunto due persone presenti al discorso del presidente francese. Per fortuna i due colpiti sono stati feriti lievemente.

ECCO COSA E’ SUCCESSO DURANTE IL DISCORSO

L’incidente è avvenuto al termine del discorso che il presidente Hollande aveva tenuto per l’inaugurazione della linea ferroviaria ad alta velocità fra Tours e Bordeaux in particolare il presidente Hollande si trovava a Villognon nella Charente (Francia occidentale). I presenti si trovavano nel salone del ricevimento per un buffet quando sono partiti i due colpi accidentali che hanno colpito un operaio e un cameriere. Il presidente ha terminato il discorso e poi si è voluto recare in ospedale per dare il proprio saluto ai feriti.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

di-martedi-giovanni-floris-programma-tv

Dimartedì, Ospiti di Stasera su La 7 (28 Febbraio 2017)

Biancaneve Mirror Mirror Julia Roberts

Stasera in Tv, Film in Prima Serata (28 febbraio 2017)