Le frasi d’amore più belle per San Valentino: citazioni e aforismi da utilizzare nella festa degli innamorati
San Valentino si avvicina e tantissimi innamorati trascorreranno una giornata all’insegna del romanticismo per festeggiare il loro amore. Spesso la festa di San Valentino viene additata come un comune imput del consumismo, con regali forzati e convenzioni, ma per chi intende scrivere un bel pensiero, magari con un biglietto o più semplicemente con un messaggio di WhatsApp, il successo è garantito.
Spazio all’amore quindi, con una raccolta di frasi d’amore, citazioni famose ed aforismi che possono far brillare gli occhi ed emozionare il cuore. Ecco un elenco di frasi da usare come suggerimento:
- Amo come l’amore ama. Non conosco altra ragione di amarti che amarti. Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo, se ciò che voglio dirti è proprio che ti amo? (Fernando Pessoa)
- L’amore è uno scampolo mortale di immortalità. (Fernando Pessoa)
- Se l’amore non ti ha fatto commettere mai neanche la più piccola follia, vuol dire che non hai mai amato. (W. Shakespeare)
- L’amore è come il fulmine: non si sa dove cade finchè non è caduto. (Jean-Baptiste Henri Lacordaire)
- L’Amore è di tutte le passioni la più forte perchè attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo. (Voltaire)
- Celami in te, dove cose più dolci son celate, fra le radici delle rose e delle spezie. (Algernon Charles Swinburne).