Frasi Auguri Natale 2016: Politici italiani sui social

cartoline-auguri-natale

Il Natale 2016 è arrivato, e con esso le frasi di auguri che i vari personaggi politici dedicano agli italiani sulle loro pagine social ufficiali come Facebook e Twitter. Ecco qui raccolti i principali messaggi di auguri pubblicati durante i giorni di festa, in aggiornamento.

Uno dei primi messaggi arriva da Silvio Berlusconi che sulla sua pagina Facebook scrive: “Cari amici, vi auguro Buon Natale” e allega una suo foto con la frase: “Natale è la luce che sconfigge le tenebre del pessimismo, del cinismo e della rassegnazione. Auguri Italia!”

Matteo Salvini pubblica una foto dall’Ospedale Buzzi di Milano dove è andato a far visita ai bambini malati. La didascalia recita: “Mattinata coi Giovani della Lega per portare i regali di Babbo Natale alle bimbe e ai bimbi ricoverati all’Ospedale Buzzi di Milano.”. Poco dopo, con una foto di auguri sempre dedicata ai bambini, ha scritto “Buon Natale di speranza e di futuro”.

Anche il neo Ministro degli Esteri, Angelino Alfano, ha rivolto i suoi auguri con un video messaggio: “Da poco sono diventato Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, e sono molto felice di avere l’occasione di rivolgere a voi questo mio augurio per un Santo Natale e uno splendido anno nuovo. – queste le parole di Alfano, che si rivolge poi a tutti gli italiani all’estero – Il lavoro che faremo sarà sempre più quello di sostenere la nuova generazione di italiani nel mondo. Voi siete quelli che portano il made in Italy nel mondo e noi dobbiamo darvi una mano. Oggi per me è una grande gioia porgervi gli auguri di Natale e dirvi che siamo tutti insieme a difesa del nostro Paese.” 

Alla fine del messaggio, Alfano si rivolge anche alla famiglia e Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza italiana morta nell’attentato di Berlino, porgendo il suo sostegno e la sua preghiera.

natale-2016

Anche Virginia Raggi, sindaco di Roma, ha voluto fare i suoi auguri di buon Natale a tutti i romani. Questo il suo messaggio su Facebook: “Buone Feste Roma! Voglio fare i miei più cari auguri a tutti i romani e a tutte le romane per un Natale e un 2017 ricco di energia e soddisfazioni. Ci aspettano grandi sfide e noi siamo pronti ad affrontarle con forza, gioia e determinazione. Un pensiero va a tutti i nostri concittadini che festeggiano con le loro famiglie ma anche a chi oggi è meno fortunato, a chi è lontano dalla propria città. E un grande ringraziamento va a tutti coloro che lavorano senza sosta in questi giorni di festa. Siamo una grande comunità. Felice Vigilia e felice Natale a tutti!”