Funerali di Michele Scarponi a Filottrano: Data e Orario

Michele-Scarponi-morto-ciclista

E’ stata decisa la data e l’orario dei funerali di Michele Scarponi il ciclista che ieri a Filottrano è stato investito e ucciso da un furgone mentre stava svolgendo l’allenamento quotidiano in preparazione del prossimo Giro d’Italia.

DATA E ORARIO DEI FUNERALI DI SCARPONI

I funerali verranno celebrati martedì alle ore 15.30. Il corpo del capitano dell’Astana è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale regionale di Torrette, in cui è stata aperta una camera ardente questa mattina per i familiari e nel pomeriggio aperta al pubblico. È un flusso continuo di persone che si recano all’ospedale per porgere un ultimo saluto al campione. Michele Scarponi è composto nella bara con la divisa del suo team, la Astana e nel feretro ci sono i disegni dei suoi figli, due gemelli di quasi 5 anni.

LA CAMERA ARDENTE DI SCARPONI AL PALAZZETTO

Alle ore 8.00 di domani mattina la salma verrà trasportata al palazzetto dello sport di Filottrano dove il fan club Scarponi ha allestito una camera ardente. Siccome si attendono molte persone la Protezione Civile provvederà alla gestione della sicurezza. Nella camera ardente gli amici del fan club hanno deciso di mettere un ulivo, hanno spiegato: “Abbiamo scelto l’ulivo perché simboleggia le nostre terre , ma anche perché è una pianta resistente al caldo e al freddo, proprio come un ciclista, che soffre di tutto e non cede”.

michele-scarponi-morto-oggi

Il palazzetto inoltre verrà abbellito con una gigantografia del ciclista e altre foto più piccole. Il club hanno messo a punto un percorso organizzato per chi deciderà di rendere omaggio a Scarponi: si entra da sinistra e si esce a destra, con la possibilità di soffermarsi davanti al feretro per l’ultimo saluto.

gianni-rufini

Ong-Migranti, Amnesty International risponde a Di Maio

macron-le-pen-elezioni-francia-2017

Elezioni Francia 2017, Proiezioni: Ballottaggio Macron-Le Pen