Funivia del Faito: Apertura, Orari, Biglietti e Come Arrivare

Tutte le informazioni per arrivare sul Monte Faito, proprio a ridosso della Penisola Sorrentina, con la famosa funivia.

funivia faito apertura orari

La Penisola Sorrentina non smette mai di sorprendere: oltre al mare ed ai borghi marinari è possibile anche concedersi un’escursione sul Monte Faito. Dal 2016 ha riaperto la Funivia del Faito entrata in funzione nel 1952 e chiusa a più riprese per lavori di ammodernamento. L’azienda EAV ha deciso di prolungare l’orario di servizio della funivia anche durante le feste natalizie riscuotendo un grande successo. Quindi è possibile che l’iniziativa si ripeta prima di Aprile quando ci sarà la riapertura stagionale.

Il punto di partenza è Castellammare di Stabia, a pochi metri dalla stazione Circumvesuviana della linea Napoli-Sorrento. La funivia può trasportare 35 persone ed impiega 8 minuti a percorrere la linea. Per la sua natura e per i suoi paesaggi il Monte Faito è particolarmente amato per gite fuori porta nel periodo primaverile ed estivo.

Funivia del Faito: Prezzi Biglietti

Quanto costa prendere la funivia del faito? EAV ha stabilito diversi prezzi in base alle categorie. Ci sono prezzi differenti per la corsa semplice o la corsa andata e ritorno. Cambia il prezzo anche se si è residenti o under 18. Ecco il listino completo:

  • CORSA SEMPLICE   5,50
  • ANDATA/RITORNO   8,00
  • ANDATA/RITORNO RESIDENTI 5,00
  • ANDATA/RITORNO UNDER 18  3,00
  • ABBONAMENTO MENSILE    45,00
  • TRASPORTO BICICLETTA    1,00

Funivia del Faito: Orari Corse

Da Aprile a Luglio la frequenza è di circa 20/30 minuti e gli orari partono dalle 9:35 e finiscono alle 16:25. Da Luglio a Settembre la frequenza varia dai 10 ai 45 minuti e la prima corsa è alle 8:25 mentre l’ultima alle 20:15. Nel proloungamento del Weekend fino al 6 Gennaio gli orari partivano dalle 8:10 e finivano alle 18.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

alessia garbo

Non innamorati di uno scrittore: Recensione del libro di Alessia Garbo

hiromi cake roma menu prezzi

Hiromi Cake Roma: Menu, Prezzi e Orari della Pasticceria Giapponese