Mancano pochi giorni all’apertura del Fuorisalone 2018, l’appuntamento più importante dell’anno legato al mondo del design. Nato spontaneamente nei primi anni ’80 dalla volontà di famose aziende del settore del design industriale e dell’arredamento, è organizzato in contemporanea con il Salone del Mobile.
La città di Milano è abituata a trasformarsi in vista di importanti eventi legati al mondo della moda e dell’architettura. È passato poco tempo dalla conclusione della fashion week ed ora i quartieri meneghini sono già pronti per assumere una nuova veste.
Da martedì 17 a domenica 22 aprile il capoluogo lombardo si trasformerà in capitale del design.
Eventi, esposizioni e appuntamenti animeranno i principali distretti del Comune di Milano, attirando tantissimi architetti, designer, studenti e professionisti del settore. Appassionati di design e curiosi potranno rifarsi gli occhi di fronte alle creazioni che le principali aziende di design esporranno a cielo aperto.
Vediamo dove avrà luogo il Fuorisalone 2018 e quali sono i percorsi.
Fuorisalone 2018: zone
Sono tre le aree di Milano che costituiranno il cuore del Fuorisalone 2018:
- Tortona design week
- Brera Design District
- Ventura Lambrate & Ventura Centrale
Partendo dal centro di queste zone, gli eventi della design week si distribuiranno in tutta Milano. Sono numerosi i quartieri interessati, da quelli più storici a quelli più moderni e fashion. Le principali zone interessate saranno Brera, Tortona, Lambrate, Centrale, la nuovissima zona Isola, 5 vie (il distretto culturale che da Sant’Ambrogio arriva quasi fino in Duomo), Bovisa, Triennale Cadorna, Montenapoleone, Porta Venezia e altre.
Vediamo nel dettaglio i percorsi.
Fuorisalone 2018 percorsi
Ecco i percorsi lungo i quali si svilupperà il Fuorisalone 2018.
- Brera Design District
- Tortona Design Week
- Ventura Lambrate & Ventura Centrale
- Generation IONIQ
- Swiss Design Map Milano
- 5 vie art+design
- Porta Venezia In Design
- Supestudio Più – Superdesign Show
- Zona Santambrogio Design distric
- La Triennale di Milano
- Selected by Architonic
- Elita Design Week Festival
- Milano Design Award