Il Comune di Milano si prepara ad una delle settimane più attese dell’anno, quella dedicata all’arte e al design, in programma dal 4 al 9 aprile, realizzata a ridosso del Salone del Mobile, giunto quest’anno alla sua cinquantaseiesima edizione. Per l’occasione, sono attesi nel capoluogo lombardo oltre 300.000 visitatori provenienti da più di 156 diversi Paesi del Mondo. Di seguito il programma del Fuorisalone, che vedrà oltre mille eventi in diverse zone della città.
Sono undici i distretti che verranno coinvolti anche quest’anno in questa attesissima design week: Brera, Tortona, Ventura Lambrate e Centrale, Sant’Ambrogio, Cinque Vie, Durini, Bovisa, Porta Venezia, Monte Napoleone, oltre le new entry di Cadorna e Isola. Ogni zona ospiterà mostre e party che avranno come tema centrale l’architettura, per un totale di 1.070 eventi realizzati in sei giorni, che saranno consultabili sia sul sito attraverso un dettagliato motore di ricerca, che grazie all’ausilio di ben tre app: Visit Milano, Salone del Mobile Milano e Fuorisalone.it, che permetteranno agli utenti di restare sempre aggiornati sulle novità a riguardo.
Il Fuorisalone è una delle rassegne più importanti al mondo sul tema del design, che coinvolgerà per il quattordicesimo anno consecutivo tutti i cittadini milanesi ed i turisti interessati al mondo dell’arte e della creatività, grazie a numerose iniziative ed installazioni disseminate in diverse zone della città.