Furto di gioielli al Palazzo Ducale di Venezia. I ladri ancora in fuga.

Furto Gioielli Venezia

Sono statiti rubati in mattinata alcuni gioielli della mostra “Tesori dei Moghul e dei Maharaja” in corso al Palazzo Ducale di Venezia. Secondo i primi rilievi condotti sul posto dalla polizia, il furto si aggira intorno ai 30 mila euro e si tratterebbe di opere “minori” della collezione. Il sistema di allarme, scattato alle 10, ha comunque consentito ai ladri di gioielli di scappare inosservati e di non essere intercettati dalla sorveglianza.

Stando alle immagini di videosorveglianza, a forzare la teca sarebbero state due persone, una che l’ha manomessa mentre un’altra che la copriva, e a furto avvenuto i due mariuoli si sono intascati il malloppo facendo perdere le loro tracce. In attesa dell’arrivo degli esperti da Roma per una perizia più accurata sul valore delle opere rubate, le indagini proseguono mentre sono state inviate alcune foto dei monili rubati a Londra per una identificazione più precisa.

La mostra,che raccoglie per la prima volta in Italia oltre 270 monili indiani dal XVI al XX secolo appartenenti alla collezione Al Thani, chiuderà i battenti proprio stasera sebbene incompleta.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

pino-daniele-morto

Stasera in TV, Film Pino Daniele su Rai 3: Il Tempo Resterà

cani-aggressivi

Cani corso sbranano fattorino durante una consegna a Siracusa