G7 2017 a Firenze quello della Cultura: Date

firenze-panorama

Dario Franceschini ha annunciato che il G7 della cultura sarà a Firenze. La riunione dei Ministri della cultura dei Paesi appartenenti all’esercizio avverrà nei giorni 30 e 31 marzo 2017.

Lo ha annunciato il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini: il G7 della cultura si terrà nel capoluogo toscano a fine marzo, nei giorni 30 e 31. Si tratta della prima riunione in assoluto che l’Italia ha considerato di organizzare. La riunione si dividerà in due giorni di lavoro.

“Verrà data priorità al tema della protezione del Patrimonio culturale, al traffico illecito ed alla cultura quale strumento di dialogo fra i popoli. Continua dunque lo sforzo del governo italiano per portate all’attenzione globale il tema della cultura come strumento di integrazione, di crescita, e di sviluppo sostenibile” queste le parole di Franceschini.

dario-franceschini

Il sindaco di Firenze Nardella ha da subito espresso il suo orgoglio e la sua soddisfazione per la notizia, dicendosi felicissimo e pronto ad ospitare l’importante evento. Firenze si farà trovare pronta per questa straordinaria opportunità -dichiara Nardella- E’ la prima volta che il G7 dedica una sessione alla cultura e per Firenze si tratta di un riconoscimento del ruolo che la città esercita nel mondo e di una occasione importante per dimostrare il meglio della cultura italiana e fiorentina a livello internazionale.”. 

Il sindaco di Firenze ci tiene a precisare che questo evento sarà come un nuovo Rinascimento dei nostri giorni.

toto-cutugno-armata-rossa

Toto Cutugno doveva essere con l’Armata Rossa, sull’aereo caduto nel Mar Nero

capodanno-auguri

Frasi Auguri Capodanno Originali