Gaetano Curreri: oggi il Compleanno, compie 65 anni

Gaetano-Curreri

È un giorno importante per Gaetano Curreri, popolare cantautore e leader degli Stadio, che oggi compie il suo sessantacinquesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha pubblicato ventisei album con il suo gruppo, vincendo un Festival di Sanremo lo scorso anno, e componendo canzone per numerosi colleghi.

GAETANO CURRERI: LA BIOGRAFIA

Nato il 26 giugno 1952 a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena, Gaetano Curreri si avvicina alla musica suonando in una band di accompagnamento di un giovane Lucio Dalla. Nel ’77 fonda gli Stadio insieme a Giovanni Pezzoli, cominciando a collezionare una serie di infiniti successi discografici. Parallelamente scrive per numerosi colleghi, tra cui l’amico di sempre Vasco Rossi, oltre che artisti del calibro di Luca Carboni, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Patty Pravo, Raf, Irene Grandi, Noemi, Anna Tatangelo e Laura Pausini.

GAETANO CURRERI: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

Tra le canzoni più popolari che arricchiscono il suo repertorio con gli Stadio, ricordiamo: “Chi te l’ha detto?”, “Grande figlio di puttana”, “Acqua e sapone”, “Ti senti sola”, “Allo stadio”, “C’è”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “Canzoni alla radio”, “La faccia delle donne”, “Generazione di fenomeni”, “Stabiliamo un contatto”, “Un disperato bisogno d’amore”, “Sole che brucia”, “Mi manchi”, “Le cose che contano”, “Ballando al buio”, “Ti mando un bacio”, “Dammi cinque minuti”, “Sei tu che mi accendi”, “Lo zaino”, “In paradiso con te”, “Sorprendimi”, “Equilibrio instabile”, “Le mie poesie per te”, “E mi alzo sui pedali”, “Guardami”, “Parole nel vento”, “Gioia e dolore”, “Diluvio universale”, “Diamanti e caramelle”, “I nostri anni”, “Immagini del nostro amore” e “Un giorno mi dirai”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

25417

Manuel Aspidi e Sara Galimberti, Video e Testo del singolo “Buonasera buonasera”

MinaCelentano

MinaCelentano, nuovo singolo “Se mi ami davvero”: Video e Testo