Gardaland Incidente alla giostra delle tazze: bambina in gravi condizioni

Capodanno 2018 Bambini

Grave incidente al parco giochi di “Gardaland” a Castelnuovo del Garda (Verona). Vittima una bambina di sei anni, che è stata sbalzata da sopra la giostra delle tazze.

La bambina si trovava sulla giostra “delle tazze rotanti” insieme alla madre, quando,per cause ancora da accertare, la bimba è stata sobbalzata e scaraventata al suolo dalla forza centrifuga della giostra. Nel cadere, la bimba ha sbattuto la testa a terra perdendo immediatamente conoscenza. Velocissimi gli interventi prima del medico del parco e poi del 118, che hanno immediatamente soccorso la bimba e trasportata con urgenza all’ospedale di Bussolengo e poi trasferita al Borgo Trento di Verona, dove si trova in prognosi riservata.

Intervento anche dei Carabinieri della stazione di Peschiera del Garda che stanno facendo i primi rilievi su quale possa essere stata la causa del fatale incidente che ha fatto sobbalzare in aria la bimba. Secondo le prime analisi non sembrerebbero stati rivelati malfunzionamenti della giostra, che nel frattempo è stata sottoposto a sequestro, né mancanza di sicurezza della stessa.

gardaland-tazze-rotanti

Nel frattempo si teme per la vita della piccola scaraventata al suolo dalla firza della giostra. Non è la prima vittima di incidenti più o meno gravi del parco giochi di Gardaland. la speranza che la bambina possa riuscire a

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

fatboy-slim

Parma Capodanno 2017 in piazza, Concerto con Fatboy Slim

giovanni-allevi

Avellino Capodanno 2017, Concerto di Allevi il 30 dicembre