Gattini contro Sardine: ecco la nuova idea di Matteo Salvini

Salvini Macerata

Come sconfiggere il popolo delle “sardine“? Ce lo rivela un ironico quanto sardonico (per rimanere in tema) Matteo Salvini che così ha commentato le manifestazioni riunitesi sotto questo ‘brand’: “Alle ‘sardine’ preferisco i gattini — ha twittato il segretario della Lega —. Sono dolci, hanno 7 vite e si mangiano le sardine quando hanno fame. Andrò a trovarli nelle piazze, ad abbracciarli, tanto sono pacifici e democratici”.

Il tweet è accompagnato da un felino che addenta una sarda, specificando agli utenti l’epilogo in cui confida e lanciando quindi l’hashtag #gattinipersalvini.

Il popolo delle sardine contro Salvini

L’ex ministro dell’Interno ha voluto ribattere al movimento delle “sardine”, che a Bologna e Modena hanno portato in piazza oltre 20 mila persone al fine di mobilitarsi contro la Lega in vista delle elezioni regionali in Emilia-Romagna.

Il movimento ha ricevuto un grande entusiasmo e si prospettano iniziative analoghe in altre città d’Italia, da Palermo a Milano. Non è mancata l’ennesima provocazione di Salvini che ha così risposto per l’occasione:

Mi piacciono questi ragazzi danno valore e importanza a ogni mia presenza. Nelle prossime occasioni mi propongo di andarli a salutare e ringraziare perché sono un valore aggiunto”.

Gattini contro Sardine: le reazioni social

Non sono mancate le reazioni social su Twitter.

Botta e risposta tra Suso e Salvini

Botta e risposta tra l’attaccante del Milano Suso e Matteo Salvini. Il parterre scenografico è stato Instagram, in cui il leader leghista ha commentato sotto il post d’auguri allo spagnolo: “Auguri! Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po’ di velocità, di grinta e di voglia di giocare”. A corredo del commento, l’emoji di un occhiolino.

Il commento di Salvini non è passato inosservato, tanto da catturare l’attenzione dello stesso destinatario del messaggio, che ha risposto così: “Grazie. Nella speranza che Babbo Natale ti porti un po’ di velocità, di grinta e di voglia di amministrare meglio, molto meglio, un Paese che amo”.

gattini_contro_sardine

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.