Un allarme bomba ha fatto sfollare il Comune di Genova. L’allerta è stata data questa mattina quando è giunta una telefonata anonima al 112 invitando ad evacuare Palazzo Tursi per la presenza di un ordigno.
Naturalmente i Carabinieri immediatamente sono accordi sul posto e hanno deciso per l’evacuazione del palazzo compresi altri due dove sono presenti altri uffici distaccati del Comune. La telefonata che è giunta ai Carabinieri parlava di una bomba pronta ad esplodere nella sede del Comune di via Garibaldi.
A Palazzo Tursi sono giunti pure gli artificieri che dotato di sofisticati esplosimetri stanno cercando di capire se si tratti effettivamente di un allarme concreto o solo di un avvertimento falso. Tutti i dipendenti sono stati fatti evacuare dal palazzo subito dopo le 9.00 e sono stati fatti in via Garibaldi a debita distanza dal palazzo, mentre la stessa strada è stata transennata all’altezza di Palazzo Rosso. Gli inquirenti naturalmente stanno cercando di capire anche quale motivazione c’è alla base del gesto.
Nel frattempo la Giunta municipale di Genova che si doveva riunire proprio questa mattina a Palazzo Tursi che è stato evacuato, è stata spostata nel vicino Palazzo Rosso così da poter proseguire i lavori senza subire alcun disagio dall’interruzione determinata dall’allarme bomba.