Genova, incendio a Staglieno: Spainox in fiamme

genova-staglieno-incendio

Un grosso incendio nella serata di ieri a Staglieno, in provincia di Genova, ha distrutto gli stabilimenti della Spainox, una fabbrica che produce idrosanitari in acciaio inox. Sul posto immediatamente i Vigili del Fuoco, che stanno lavorando incessantemente dalle 19.00 di ieri sera per provare a spegnere il grosso incendio.

Intanto, è stata allertata la popolazione della cittadina di non respirare a lungo il fumo tossico, perché può creare danni e quindi è stata invitata la gente a non uscire di casa. Il rogo si è esteso anche alle palazzine accanto alla fabbrica, ma per fortuna non sembra ci siano persone coinvolte. Sul posto la centrale operativa dei vigili del fuoco ha inviato in supporto 3 partenze, 2 autobotti, il carro autoprotettori per la riserva d’aria respirabile e l’autoscala.

L’intervento è parso subito abbastanza complicato e infatti le unità stanno lavorando incessantemente da ieri sera, sul posto circa 30 unità di vigili del fuoco. Le fiamme hanno divorato i materiali della fabbrica, creando ingenti danni alle strutture, ma come detto, per fortuna non ci sono persone coinvolte.

vigili-del-fuoco

Insieme ai carabinieri, gli inquirenti stanno ora cercando di capire la causa dell’incendio, anche se la pista “dolosa” sembrerebbe ora quella più percorribile.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

san-pietro-mussolino

Vicenza, 3 Morti a San Pietro Mussolino per esalazioni monossido di carbonio

hacker-russi-rete-elettrica-vermont

Hacker Russi contro gli Usa, violata rete elettrica del Vermont