George Michael Morto, il cantante degli Wham aveva 53 anni

george-micheal-morto-oggi

IL 2016 non è ancora terminato e si porta via un altro cantante che ha fatto la storia. Stiamo parlando di George Michael, morto oggi a soli 53 anni, fondò gli Wham! negli anni ’80. Il suo successo più noto Last Christmas, terribile l’associazione di idee che non può non venire.

Natale 2016 è stato davvero l’ultimo per George Michael, nella sua abitazione a Goring, nell’Oxfordshire. La polizia britannica ha definito non sospetto il suo decesso, avvenuto nel tardo pomeriggio dopo che era arrivata un’ambulanza in casa sua per dei soccorsi, a questo punto si pensa a un malore.

morto-george-michael

Dopo i successi col duo da lui fondato, gli Wham!, inizia la carriera da solista sul finire degli anni ’80, poi dopo un periodo di declino, anche a causa degli scandali legati alla sua dichiarata omosessualità, il ritorno sulle scene con dei nuovi album, tra cui Patience nel 2004 che ha grande successo. La sua canzone più nota, come detto, l’abbiamo ascoltata tutti in questi giorni: è Last Christmas.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

ambulanza-incidente

Chioggia, incidente a Sottomarina: Morta una ragazza di 28 anni

programmi-tv

Guida tv di stasera 26 dicembre 2016: programmi tv di Rai, Mediaset e La7