Giachetti contro Speranza all’Assemblea Nazionale del Pd | Video

giachetti-contro-speranza

All’Assemblea Nazionale del PD, Giachetti si scaglia contro Speranza. Un video che dimostra chiaramente come Giachetti insulti colui che ha deciso di candidarsi contro Renzi per la guida del partito.

Dopo un primo intervento di Renzi che ha proposto un ritorno al “Mattarellum” come base per la Nuova Legge Elettorale, è stato questo il tema principale della riunione. Quando la parola è toccata al vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, si è rivolto a Roberto Speranza con parole molto chiare e, data la reazione, anche poco educate.

“Roberto Speranza, hai la faccia come il c…, avete la faccia come il c…” queste le parole pronunciate con calma ma con estrema chiarezza da Roberto Giachetti. Subito la platea ha fatto sentire la propria voce, brusii, lamentele, ma Giachetti ha continuato, dando una spiegazione alla propria affermazione: “Oggi Speranza dice che aveva proposto il Mattarellum a luglio? Quando potevate votare il Mattarellum, eri capogruppo, si riunì il gruppo parlamentare e si fece votare contro il Mattarellum”. 

roberto-speranza

La situazione nella sala dell’Assemblea si è subito scaldata, l’agitazione ha preso piede tra tutti i presenti. Soltanto l’intervento del presidente Matteo Orfini ha riportato la calma. Giachetti si è scusato e corretto la sua affermazione sconveniente con il modo di dire più neutro di “faccia di bronzo”. Per continuare a seguire l’Assemblea, basterà collegarsi alla diretta dalla pagina Facebook del PD.

ECCO IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI GIACHETTI

 

carrefour-aperto-capodanno-santo-stefano

Carrefour aperto a Capodanno e Santo Stefano, gli orari

sismografo-terremoto

Terremoto Perugia oggi Ultime Notizie, Scossa di magnitudo 3.3