Gigi Proietti “Cavalli di Battaglia” su Rai 1 (14 gennaio 2017)

Gigi-Proietti

Grande ritorno, dopo 25 anni di assenza, degli spettacoli live di Gigi Proietti. Per tre sere, l’attore romano sarà protagonista assoluto di Rai 1, con la sua arte e tanti ospiti con lo spettacolo “Cavalli di Battaglia”.

Gigi Proietti, volto sempre vivo nei palinsensti televisivi, soprattutto grazie a fiction e film, ma ormai assente da troppi anni con il vero cuore della sua carriera, ossia il teatro. Con un grande ritrono, Rai 1 gli concede tre prime serate, a partire da sabato 14 gennaio 2017. Nello show saranno raccolte le sue migliori esibizioni, frutto delle ultime tournée in giro per l’Italia.

Ad accompagnarlo, numerosi ospiti, tra i quali Clauidio Baglioni, Teo Teocoli, Alessandro Siani, Rodolfo Laganà, Claudia Gerini, Marco Marzocca, Corrado Guzzanti, Serena Dandini, Francesco Cicchella e il premio Oscar Nicola Piovani.

Gigi-Proietti-attore

“L’unica cosa nuova per me” dichiara Gigi con la sua solita ironia “è fare la spalla, perché l’ospite che arriva e va via devi farlo sentire a proprio agio. Papà voleva che facessi il conducente, mi sono ritrovato a fare il conduttore”

A chi gli fa notare che nella prima serata del 14 gennaio sarà in competizione con “C’è Posta per Te” di Maria De Filippi lui risponde: “Faccio l’attore, non faccio questo mestiere per vincere le serate. Maria De Filippi non è mia nemica. Che sarà mai!”.