Giorgia Palmas, Oggi Compleanno: Biografia e Carriera

giorgia-palmas-compleanno

Si spengono le candeline per il compleanno di Giorgia Palmas che oggi 5 marzo compie 35 anni. L’ex velina mora di Striscia la Notizia infatti, è nata a Cagliari il 5 marzo del 1982. E’ una conduttrice televisiva, showgirl e anche attrice italiana.

GIORGIA PALMAS: BIOGRAFIA

Cresciuta a Quartu Sant’Elena si è diplomata al Liceo Scientifico e poi si è iscritta all’Università alla Facoltà di Psicologia, poi abbandonata per entrare nel mondo dello spettacolo. Dalla relazione con il calciatore Stefano Bombardini, nel 2008 è nata Sofia. La storia con Bombardini è finita nel 2012, quando la Palmas è compagna di Vittorio Brumotti, biker, conosciuto durante il programma Paperissima.

GIORGIA PALMAS: LA CARRIERA

Inizia la sua carriera arrivando seconda nel concorso di Miss Mondo 2000 a Londra ma è nel 2002 che la sua vita e carriera svoltano. Vince infatti l’edizione estiva di Veline e insieme ad Elena Barolo, sarà Velina di Striscia la Notizia dal 2002 al 2004. Terminata la sua avventura sul bancone di striscia è in tv come valletta de i Raccomandati su Rai1, insieme a Francesca Chillemi, poi conduce su Rai 2 insieme ad Alvin fino al 2007, Cd Live, programma musicale. Poi la si è vista lavorare con Mediaset a Paperissima e con Cattelan, dove ha presentato TRL ON TOUR.

giorgia-palmas

Ha recitato anche in diversi film e fiction: ricordiamo Vacanze di Natale a Cortina e fiction come Carabinieri 5, Compagni di scuola, Ti piace Hitchcock. Nel 2006 è stata protagonista di un calendario senza veli per Max. Collabora con Radio 105 e sia nel 2016 che nel 2017 è la madrina del Giro d’Italia. 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.