Giorgia ricorda Alex Baroni su Facebook, oggi avrebbe compiuto 50 anni

giorgia-alex-baroni

La cantante Giorgia scrive una lunga dedica su Facebook in ricordo di Alex Baroni. Il cantante, morto il 13 aprile del 2002, oggi avrebbe compiuto 50 anni.

Una storia d’amore che fa capolino in tantissime canzoni di Giorgia, quella con il cantante Alex Baroni scomparso ormai da 14 anni. Era il 13 aprile 2002 quando, a seguito di un brutto incidente con la moto, Alex Baroni perse la vita, lasciando nel mondo della musica e nel cuore di tutti i suoi fan un grandissimo vuoto. All’epoca della sua morte la bellissima storia d’amore tra Alex e Giorgia stava subendo un momento di stop, ma è da sempre apparso evidente che tra i due il sentimento non era ancora spento. Ne sono testimonianza i tanti versi che Giorgia ha scritto per lui, alcuni dichiarati, altri sicuramente nascosti, come nelle pieghe del suo cuore.

giorgia-post-facebook-dedica-alex-baroni

Oggi Giorgia è moglie e mamma, ma l’affetto che la legava a Baroni è sempre vivo. Ne è testimonianza il post che la cantante ha pubblicato su Facebook oggi, 22 dicembre 2016, il giorno in cui Alex Baroni avrebbe compiuto 50 anni.

Ecco le toccanti parole che Giorgia ha pubblicato su Facebook: “non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica.“.