Sabato 22 aprile 2017 è la giornata della salute della donna 2017: tanti eventi in programma e testimonial d’eccezione per sensibilizzare il sesso femminile a fare screening gratuiti. Porte aperte in 157 ospedali d’Italia, congressi, dibattiti, visite e quant’altro (tra cui anche una regata sul Tevere): la salute della donna è una cosa preziosa e il governo ha messo in atto un programma ampio per parlare di prevenzione.
2a giornata della salute della donna, le testimonial
La giornata della salute della donna cade nel giorno della nascita della scienziata Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina nel 1986. Diverse le testimonial d’eccezione per questo evento, ben 17 donne di successo nei più disparati campi: Alessandra Martines, Dolcenera, Noemi, Milly Carlucci, Serena Rossi, Barbara de Rossi, Emma Marrone, Maria de Filippi, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Eleonora Daniele, Barbara Palombelli, Maria Pollacci, Beve Vio, Elena Santarelli, Lucilla Agosti e Isabella Eleodori prestano il proprio volto per una finalità importante come quella della salute della donna, che passa soprattutto grazie alla prevenzione e ai controlli di routine.
La giornata della salute della donna è patrocinata dal ministero della salute e da Beatrice Lorenzin con la Fondazione Atena Onlus, e a intervalli regolari di tempo messaggi di prevenzione saranno trasmessi in rotazione radio su Radio Rai, Radio Mediaset, Radio 101, Radio 105, Virgin Radio, Rtl e Rds.