Giornata del Sesso Orale Oggi 14 Marzo 2017

giornata-sesso-orale

Oggi 14 marzo è la così detta International Steak and Blow Job Day, ovvero la Giornata internazionale della bistecca e del sesso orale. Indetta negli Stati Uniti per scherzo, per combattere la festività di San Valentino, non a caso è stata introdotta giusto un mese dopo la Festa degli Innamorati.

GIORNATA SESSO ORALE: TENDENZA SOCIAL

E per far capire come questa giornata sia molto discussa, lo fa capire come il primo hastag in tendenza su twitter è il seguente: #GiornataMondialeDelSessoOrale. I ragazzi in modo particolare, ne parlano parecchio quest’oggi di questo argomento. Argomento trattato in varie sfaccettature, in quanto si dice che il sesso orale porti dei grandi benefici, sia a chi lo riceve che a chi lo fa. Infatti, si produce endorfina, utile per combattere mal di testa e insonnia. Nonostante tutto però, il sesso orale rimane un grande tabù: in molti lo fanno ma non lo dicono e in tanti ancora lo evitano. Un evento festeggiato in tutto il mondo, anche con iniziative speciali realizzate da siti come Encountersvip.com

A fare da freno è una questione culturale che induce alcune persone a vedere l’oralità come una cosa sporca, che non sarebbe bene fare. Anche perchè, secondo alcuni esperti in merito, tramite il sesso orale si accentuano i casi di tumori alla bocca e del cavo orale, causati dal Papilloma, virus che si trasmette in queste situazioni, secondo quanto sostengono i medici. I più colpiti sono gli uomini che praticano sesso orale con più partner occasionali e senza protezioni. Un fenomeno in aumento, per un tumore che colpisce 12 persone l’anno ogni 100 mila abitanti. Ma nonostante tutto oggi si celebra questa giornata particolare, e si festeggia tra i giovani questa nuova tendenza, ormai famosa anche in Italia.


Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.