Il Giovane Favoloso, film con Elio Germano su Rai 3 (13 gennaio 2017)

Il-giovane-favoloso-film

La vita di Giacomo Leopardi, questa sera su Rai 3 con il film “Il Giovane Favoloso” di Mario Martone. Nel ruolo del protagonista l’attore Elio Germano.

Serata di grande cinema sul terzo canale della Rai, dove andrà in onda alle 21:15 il film “Il Giovane Favoloso”, sulla vita e l’opera del grande poeta Giacomo Leopardi. Il film fu girato nel 2014 tra Recanati (città natale di Leopardi) Roma, Napoli e Firenze, seguendo insomma tutte le tappe fatte dal giovane poeta.

La storia ha inizio nell’età dell’infanzia del giovane Giacomo che, bambino prodigio, cresce sotto la mano ferma di suo padre in una casa che è stipata di libri e somiglia più ad una grande biblioteca. La lettura, per il piccolo Leopardi, diventa il primo modo per evadere dalla gabbia dorata del presente, ma sente che la vita è fuori, altrove, in quell’Europa zeppa di rivoluzioni.

Il-giovane-favoloso-film-elio-germano

A 24 anni, Giacomo alscia finalmente la casa paterna. Il mondo dell’alta società lo accoglie, ma il giovane ribella stenta ad adattarsi, e tra triangoli amorosi, e viaggi si appresta a diventare il poeta che oggi conosciamo.

Nel cast, oltre al già citato Elio Germano, troviamo i nomi di Michele RiondinoMassimo Popolizio, Anna Mouglalis, Valerio Binasco, Iaia Forte, Sandro Lombardi, Raffaella Giordano, Edoardo Natoli, Isabella Ragonese, Federica De Cola, Giorgia Salari, Gloria Ghergo e Vanni Leopardi.

farmacia

Farmaco per Diabete ritirato dalle Farmacie, è Metmorfina Mylan: il Motivo

made-in-sud

Made in Sud a Milano: Date, Orari e Biglietti dello spettacolo