Giusy Ferreri Compleanno: oggi compie 38 anni

Giusy Ferreri

Oggi è una data speciale per Giusy Ferreri, nota cantante lanciata nel corso della prima edizione italiana di XFactor, che festeggia il suo trentottesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera, ha pubblicato quattro album di inediti, uno di cover ed una raccolta di successi, vendendo complessivamente oltre 1.800.000 copie in tutto il mondo. Vi proponiamo di seguito una breve biografia, che ripercorre tutti i suoi traguardi professionali.

GIUSY FERRERI: LA BIOGRAFIA

Nata a Palermo il 17 aprile del 1979, Giuseppa Gaetana Ferreri cresce ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. Si avvicina alla musica sin da bambina, quando all’età di sei anni sale sul palco per la prima volta nel corso di una recita delle elementari. Durante l’adolescenza studia canto, chitarra e pianoforte, esibendosi dal vivo in alcuni locali del milanese con diverse band. Viene assunta dall’Esselunga come cassiera, ma non abbandona il sogno della musica. Nel 2005 si presenta tra le selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo, con il brano “Il party”, ma non viene selezionata. Tre anni più tardi arriva la rivincita e la grande occasione della sua vita, viene selezionata ai provini di XFactor, fortemente voluta da Simona Ventura, che la inserisce nella sua categoria Over 25. Si classifica seconda, alle spalle degli Aram Quartet, ma il suo singolo d’esordio “Non ti scordar di me”, firmato da Tiziano Ferro, la porta in cima alle classifiche di vendita per intere settimane.

GIUSY FERRERI: I SUCCESSI DISCOGRAFICI

L’artista, che ha da poco annunciato la sua prima gravidanza, ha realizzato diverse canzoni diventati famosi, tra cui ricordiamo: “Novembre”, “Stai fermo lì”, “La scala”, “Aria di vita”,”L’amore e basta!” in coppia con Tiziano Ferro, “Come pensi possa amarti”, “Il mare immenso”, “Noi brave ragazze”, “Piccoli dettagli”, “Ti porto a cena con me”, “La bevanda ha un retrogusto amaro”, “Inciso sulla pelle”, “Volevo te”, “Come un’ora fa”, “Fa talmente male” e “Partiti adesso”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

riforma-pensioni

Pensioni, Ultime Notizie Oggi (17 Aprile 2017): Riforma e Legge Fornero

oroscopo

Oroscopo di Oggi (17 Aprile 2017): Paolo Fox