Giusy Ferreri in Conferenza Stampa al Festival di Sanremo (Video)

GiusyFerreri-Sanremo2017

Arrivano le prime dichiarazioni di Giusy Ferreri, una dei tre artisti a rischio eliminazione della prima puntata del Festival di Sanremo 2017, a poche ore dalla sua prima esibizione con il brano “Fa talmente male”, che porta la firma di Paolo Catalano, Fabio Clemente, Roberto Casalino ed Alessandro Merli.

“Credo che questo pezzo sia perfetto per anticipare il mio nuovo album e per i passaggi radiofonici – ha affermato l’artista lombarda – Non so se sia adatto o meno al Festival, ma la nostra scelta è stata su altri fattori. La cosa fondamentare era scegliere il giusto estratto per rappresentare il mio nuovo progetto discografico ‘Girotondo’. Diciamo che ‘Fa talmente male’ può essere visto in diverse chiavi e non solo per il gioco di parole. Il brano vuole trasmettere principalmente tutte quelle emotività che rappresentano i rapporti consolidati da tempo, che possono avere alcune lacune o dubbi, ma che ne escono indenni”.

La cantante ha poi parlato della sua non proprio impeccabile esibizione di ieri sera: “Anche nel mio esordio sanremese nel 2011 ero stata la prima ad aprire, probabilmente ieri ero più emozionata. L’emotività mi ha portato un respiro un po’ più alto e la performance non è stata al massimo, ma ci può stare. Non è strano, è normale, siamo umani”. Giusy Ferreri ha concluso il suo intervento parlando del suo nuovo progetto: “Il mio disco si chiama ‘Girotondo’ ed uscirà il 3 marzo perché abbiamo registrato e terminato il tutto una settimana e mezza fa. Il talent ha aperto le porte al mio percorso artistico, come ora sta facendo con tantissimi altri giovani”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%