Gli Aristogatti Disney su Rai 2 (31 dicembre 2016)

gli-aristogatti-walt-disney

Una serata di fine anno interamente dedicata ai più piccoli su Rai 2 con il film “Gli Aristogatti” della Disney e a seguire “Alladin”, in onda il 31 dicembre 2016.

Si torna a sognare con uno tra i più classici film animati della Walt Disney con “Gli Aristogatti”. Il film animato, del 1970 racconta le avventure della sofisticata gatta Duchessa e dei suoi tre piccoli Minou, Matisse e Bizet. Ospitati e molto amati dalla loro anziana padrona, i gatti vivono tra i migliori agi, amati e coccolati a dismisura. La loro avventura avrà inizio quando la padrona, intenzionata a fare testamento, decide di lasciare tutti i suoi beni proprio agli amati felini.

Roso dall’invidia e pronto ad intascare l’eredità, il maggiordomo Edgar deciderà di rapire i gatti e portarli via lontano. Una notte infatti, dopo averli sedati con una speciale pappa, li trasporta fino ad un luogo sperduto della campagna e lì li abbandona. Dopo un risveglio traumatico, Duchessa e i tre cuccioli fanno la conoscenza di un gatto giramondo, Romeo, che con coraggio e simpatia li riporterà fino a Parigi.

gli-aristogatti-disney

Nella loro avventura Duchessa, Minou, Matisse e Bizet conosceranno la vita dei gatti di strada che, al contrario di quanto immaginano, è piena di colori, allegria e musica jazz. Una meravigliosa storia che riscalda il cuore di grandi e piccini e insegna che non tutto quello che ci è estraneo è per forza brutto, abbiamo solo bisogno di allargare i nostri punti di vista.

cuneo-allerta-terrorismo-arresto

Capodanno 2017, Mantova Misure Antiterrorismo

aladdin-walt-disney

Aladdin Disney su Rai 2 (31 dicembre 2016)