Integrare le attività tradizionali di vendita con un E-commerce funzionale è diventato fondamentale per raggiungere nuovi clienti e soddisfare le loro richieste. GoDaddy ha appena lanciato un prodotto che permette a tutte le imprese di vendere i propri prodotti online
Il boom degli E-commerce continuerà anche nel 2021: ad annunciarlo una rilevazione dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano. Le previsioni di crescita per la vendita online di prodotti e servizi fanno registrare un incremento del 19%, dato che segue il + 45% dello scorso anno.
È quindi questo il momento per iniziare a vendere online. Fra le migliori piattaforme per creare un negozio digitale pratico e professionale c’è GoDaddy E-commerce.
Funzionalità e servizi di GoDaddy E-commerce
Avere un sito personalizzato permette di vendere prodotti e servizi senza passare per intermediari. A differenza di quanto si possa credere, non serve un grande catalogo o particolari competenze informatiche per aprire un E-commerce. GoDaddy, attualmente leader di mercato per quanto riguarda l’hosting di siti web, può creare un negozio virtuale a piccole e medie imprese: questo potrà essere utilizzato in autonomia grazie a una dashboard intuitiva e ottimizzata.
Acquistando uno dei piani si potrà implementare la funzione multilingua, che prevede di adattare la lingua del sito a quella dei tuoi clienti; si potrà collegare il sito ai profili social e vendere su Facebook o Instagram; si potranno accettare pagamenti con tutti i metodi di pagamento (carte di credito o debito di ogni circuito, ma anche Paypal, Stripe, Apple e Google Pay).
Il vantaggio maggiore risiede poi nella gestione centralizzata. L’utente avrà a disposizione una dashboard in cui inserire, modificare e rimuovere i prodotti. Ogni scheda sarà personalizzabile nel minimo dettaglio ed è aggiornabile in qualsiasi momento. Con i giusti collegamenti anche le giacenze del magazzino saranno monitorabili.
GoDaddy E-commerce si configura quindi come uno strumento che permette di avere in pochi click un sito ottimizzato per tutti i dispositivi su cui vendere senza alcuna limitazione.