Il Gobbo di Notre Dame Disney su Rai 2 (24 dicembre 2016)

walt-disney

Su Rai 2 in onda questa sera, 24 dicembre 2016, una fantastica storia Disney: Il Gobbo di Notre Dame.

Una storia fantastica, tratta dal famoso romanzo di Victor Hugo “Notre-Dame de Paris”, quella che racconta di Quasimodo, il deforme e gobbo campanaro della suggestiva basilica parigina di Notre Dame. Una storia sulla diversità, un tema che è senza tempo, per insegnare ai piccini così come ai grandi, che non importa ciò che vedono gli occhi, piuttosto cosa sente il cuore.

La trama del film è incentrata su Quasimodo. Figlio di una zingara uccisa dal giudice Claude Frollo, il piccolo Quasimodo viene cresciuto, sebbene con riluttanza, dallo stesso Frollo. La sua vita è silenziosa e solitaria, e nella grande basilica i suoi unici amici sono tre simpatici gargoyle animati: Hugo, Victor e Laverne. I tre amici, incoraggiano il Gobbo a partecipare all’annuale Festa dei Frolli, ma Quasimodo viene deriso e preso in giro da tutti per la sua deformità. L’unica ad aiutarlo è Esmeralda, una zingara che vedendolo in difficoltà corre in suo soccorso e col trucco dell’illusionismo, sfugge alla cattura.

il-gobbo-di-notre-dame-disney

Rincorsa dal capitano delle guardie Febo, Esmeralda viene raggiunta sulla soglia della cattedrale di Notre Dame, e per questo motivo non viene arrestata, ma costretta al confino nelle cattedrale stessa. Così Quasimodo ed Esmeralda hanno la possibilità di conoscersi meglio. Esmeralda lascia al suo nuovo amico una mappa del covo degli zingari dove vive, e si fa aiutare a scappare. Intanto Frollo, innamoratosi della bella ragazza, tenta in tutti i modi di farla sua, fino ad inseguirla al covo degli zingari. Febo va in soccorso alla ragazza e i due finiscono per innamorarsi. Quasimodo viene incoraggiato dai due innamorati ad uscire per strada e a mostrarsi, e le persone infine lo accolgono come eroe.

 

filippine-tifone

Filippine, Tifone Nina a Natale: Allerta per possibili danni

auditorium-conciliazione-concerto-natale

Concerto di Natale 2016, stasera su Canale 5: Programma e ospiti