Google Discover: Cos’è e Come Funziona

L’ultima versione del motore di ricerca sostistuisce il conosciutissimo ‘feed’

google discover

Google Discover per tutti! Si potrebbe leggere così l’ultima novità annunciata dalla casa di Mountain View, che ha sostituito il ‘feed’, ossia la mole di informazioni proposte dalla società sotto la casella di ricerca, con ‘Discover’.  L’ultima versione di Google è un aggregatore di notizie di diverso tipo, intelligente e personalizzato.

Google Discover: le novità

Icona ufficiale di Google Discover è una stella a otto punte coi classici colori di Google. Quali sono le novità? Innanzitutto aumenta il numero della tipolgia di schede proposte: ultime notizie, post pubblicati su blog, articoli meno recenti, gallery fotografiche e contenuti video di qualsiasi natura. Ogni scheda sarà caratterizzata da un tag relativo all’argomento del contenuto; toccando il tag ci si catapulta in una sezione apposita composta da contenuti pertinenti e relativi all’argomento ricercato.

Inoltre, in caso di contenuti poco graditi o fastidiosi, è possibile informare Google che cercherà di proporne altri dello stesso tipo, anche tra i risultati evidenziati dal motore di ricerca. Questa tipologia di risulati saranno facilmente identificabili, in quanto contrassegnati dall’icona a forma di asterisco.

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

digital marketing master italia

Digital Marketing: un settore in grande sviluppo che offre nuove opportunità lavorative

poste_pieve_modolena

Condannato per Ndrangheta prende in ostaggio ufficio postale a Reggio Emilia