Tragedia di Superga, scritte sui muri contro il Grande Torino (Foto)

tragedia-superga-muri-imbrattati

Bruttissimo episodio a Torino, dove nella notte alcuni vandali hanno imbrattato con scritte offensive, i muri della strada che porta a Superga, luogo della tragedia aerea del Grande Torino. Le scritte offensive e poco dignitose erano mirate ad oltraggiare le vittime di quella strage aerea. Il ricordo della tragedia di Superga è domani, 4 maggio, e saranno ben 68 gli anni passati da quella sciagura che portò via per sempre il Grande Torino.

TRAGEDIA SUPERGA: COSA E’ SUCCESSO OGGI?

Ancora non si sa chi abbia potuto compiere atti del genere: si potrebbe ipotizzare a qualche tifoso della Juventus, visto anche che sabato sera ci sarà anche il derby della Mole tra i bianconeri e il Torino, in una gara che potrebbe dare lo Scudetto alla Juventus, ma è inutile dare sentenze prima di sapere con certezza la situazione. Come riportano i quotidiani locali, le scritte offensive sono state prontamente coperte da spray granata da alcuni tifosi del Torino, accorsi in mattinata sul luogo.

TRAGEDIA SUPERGA: I PRECEDENTI

In attesa che qualcuno rivernici completamente il muro, si sta cercando di capire effettivamente chi sia il colpevole. Purtroppo non è la prima volta che sull’episodio di Superga si verificano situazioni simili, ma non è neanche l’unico episodio che viene oltraggiato, perché anche altre stragi, sportive o non, spesso sono oggetto di scherno e offese da parte di vandali che non rispettano simili tragedie.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.