In onda questa sera su Canale 5 il film vincitore di 7 premi Oscar “Gravity” del regista Alfonso Cuaron con protagonisti Sandra Bullock e George Clooney. La storia è di quelle che fanno trattenere il respiro così tanto che sembrerà di non averne abbastanza. Ecco la trama e le informazioni del film.
La trama del Film
Protagonisti della storia sono la dottoressa Ryan Stone, astronauta alla sua prima esperienza nello spazio e Matt Kovalsky, astronauta esperto giunto all’ultima missione prima della pensione. Il loro lavoro è molto semplice e si tratta di routine, ma qualcosa va storto e lo shuttle dove viaggiano viene distrutto e loro rimangono soli e senza alcun contatto con la Terra, nello spazio profondo. Ci sarà modo di salvarsi o sono destinati ad una lenta fine? Le loro riserve di ossigeno infatti sono limitate.
Il cast del film
“Gravity” è un capolavoro cinematografico che si regge su di un cast di soli due attori: Sandra Bullock e Gorge Clooney, nelle rispettive parti dei due astronauti. La buona riuscita di un film con così pochi elementi risiede in una sceneggiatura ottima, scritta dallo stesso Alfonso Cuaron insieme a Jonas Cuaron e Rodrigo Garcia. Il perfetto equilibrio di tensione vi farà amare questo film che ha vinto sette magnifici premi oscar su dieci nomination. L’appuntamento è per questa sera alle 21:10 su Canale 5. Un solo consiglio: fate scorta di ossigeno!