Guasto Metro B Roma Oggi: cosa è successo

Il treno è rimasto fermo nelle gallerie tra le stazioni di Circo Massimo e Colosseo

guasto_metro_b_roma_oggi

Sembra non avere pace la linea metropolitana di Roma dopo l’ennesimo episodio di malfunzionamento avvenuto nella mattinata di oggi venerdì 13 settembre. Centinaia di passeggeri di un treno della linea B sono stati costretti a scendere e ad attraversare a piedi un tunnel, illuminato solo da luci di emergenza, dopo un guasto tecnico che ha colpito il convoglio, fermo nelle gallerie tra le stazioni di Circo Massimo e Colosseo.

Secondo alcune testimonianze, i vagoni sono stati evacuati obbligando i passeggeri a percorrere a piedi centinaia di metri sulla banchina di sicurezza per raggiungere la stazione successiva. Sul posto è intervenuto il personale Atac, che sta fornendo assistenza alle persone costrette a scendere dal treno.

L’annuncio di Atac

L’azienda Atac ha annunciato su Twitter che la linea B è bloccata tra Castro Pertorio e San Paolo, mentre sono state attivate le navette sostitutive.
L’annuncio di Atac su Twitter:

MetroB: interruzione tratta Basilica San Paolo-Castro Pretorio. Istituito servizio navetta, per le fermate seguire indicazioni su calpestabili stradali. Restano attive tratte Laurentina Basilca San Paolo e Castro Pretorio- Rebibbia/Ionio (guasto tecnico)”.

 

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

carta_identità_elettronica_palermo

Carta d’identità elettronica a Palermo: quando scatta e come richiederla

giuseppe conte

Nomina sottosegretari e viceministri Conte Bis: ecco chi sono