Guerra Corea del Nord – Usa per il lancio di nuovi missili?

missili-riyad-yemen-arabia-saudita

Le ultime concitate indiscrezioni che giungono dalla Corea del Nord parlano di alcuni test nucleari che potrebbero essere effettuati sabato per mezzo di alcuni ordigni posizionati in un tunnel. E’ dunque guerra in vista con gli Usa per il lancio di questi nuovi missili? Difficile dirlo ora, ma ciò che appare certo è che Trump non aspetta altro per lanciare la propria offensiva verso il paese asiatico.

Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in Corea del Nord

Ulteriori voci non ancora verificate descrivono una situazione drammatica nella capitale Pyongyang: un giornale russo, seguito a ruota anche dal Daily Star, che si occupa generalmente di ben altri argomenti, lancia la notizia di una possibile evacuazione del 25% degli abitanti della città. Staremo a vedere se queste voci verranno confermate o smentite nelle prossime ore, che sicuramente saranno concitate visto che potrebbe davvero nascere un nuovo grande conflitto.

Allo stesso tempo, e questo sembra essere certo, è stata indetta una conferenza stampa circa un’ora fa alla presenza dei giornalisti stranieri in Nord Corea: a causa del regime dittatoriale di Kim Jong-Un, lo ricordiamo, in questo paese vi sono poche possibilità di poter comunicare via internet in maniera libera e sicura, per questo le informazioni faticano a filtrare.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%