Guida tv di stasera 23 dicembre 2016: programmi tv di Rai, Mediaset e La7

programmi-tv

Ecco la guida dei programmi tv di oggi, 23 dicembre 2016, che andranno in onda sui canali Rai, Mediaset e La 7.

Rai 1: In onda dalle 21:25 torna con la sua seconda puntata “Music quiz” il gioco musicale condotto da Amadeus dove i partecipanti si sfidano a colpi di musica e canzoni. La musica in tutti i suoi generi, dalla calssica al rock alle ultime hit radiofoniche, e tanto divertimento con ospiti d’eccezione.

Rai 2: Appuntamento dedicato ai più piccoli, alle 21:10 su Rai 2 va in ona il film d’animazione “Rapunzel – L’intreccio della torre”. La soria racconta della rocambolesca amicizia tra Flynn Rider, il bandito più affascinante del regno, e la bella principessa dai capelli lunghissimi che vive imprigionata in una torre. I due stringono un patto e si ritrovano a vivere una grandissima avventura.

Rai 3: Sul terzo canale della Rai, spazio alla poesia con il film “L’attimo fuggente” in onda dalle 21:15 La trama racconta di John Keating, insegnante di letteratura inglese che nel 1959 finisce ad insegnare nella prestigiosa Welton Academy, dove regna la tradizione e la disciplia. John invece sconvolgerà l’ordine delle cose, spingendo i ragazzi alla creatività e all’immaginazione.

music-quiz-amadeus

Rete 4: In onda alle 21:15 il programma “Il terzo indizio”, storie di cronaca e violenza sulle donne curato e presentato da Siria Magri. Le storie, raccontate per mezzo di docufiction, raccontano il più delle volte di terribili omicidi avvenuti tra le mura domestiche.

Canale 5: Spazio alle festività su Canale 5, dove alle 21:11 andrà in onda il film “Il peggior Natale della mia vita”. La storia racconta di Giorgio, sua moglie Clara e della loro figlia Margherita che sono stati invitati a passare il Natale a casa di Alberto. Cosa succederà?

Italia 1: Serata di musica per Italia 1, che manderà in onda alle 21:10 “Gianna Nannini – Hitstory Tour” il concerto che fa seguito all’uscita della sua raccolta di 32 tracce, nella versione standard e 45 in quella deluxe, dei suoi grandi successi e di diversi inediti.

La 7: Si torna a ridere con Maurizio Crozza con una raccolta del meglio di “Crozza nel Paese delle Meraviglie – Best”. Il programma infatti, è andato in onda la scorsa settimana con la sua ultima puntata, ma ritorna con gli sketch, le canzoni e le scenette più amate dal pubblico.