Guns n’Roses: il ritorno in Italia – Parte II

rock

Dopo ben 24 anni, la rock band americana diventata celebre tra la fine degli anni ‘80 e l’inizio degli anni ‘90, ha fatto sognare il pubblico del Bel Paese con l’unica data italiana prevista del Not in This Lifetime Tour. Il 10 giugno 2017, a Imola nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, le voci dei 90.000 fan hanno cantato all’unisono, vedendo realizzato il sogno di guardare la band riunita.

La reunion, infatti, ha reso possibile vedere ancora una volta Axl, Slash e Duff insieme sullo stesso palco.
Il tour, della durata di oltre un anno e con ben 19 concerti in Europa, ha preso nome da una simpatica ed ironica battuta di Axl durante un’intervista nella quale gli è stato chiesto quando sarebbe stato possibile rivedere la band riunita.

Ed ecco la risposta “not in this lifetime” (non in questa vita). Forse neanche lui immaginava il successo che avrebbe avuto la band, dopo anni di separazione dovuta ad alcune divergenze professionali e ad una vita vissuta al limite tra musica, alcol e droga.

La citazione di Slash, tratta dalla sua biografia, lascia ben intendere il punto di non ritorno a cui erano giunti: “Per un’ora osservai il soffitto e pensai a tutta la mia vita. Stavo valutando se valesse la pena o meno vivere ancora, cercando di capire com’ero arrivato fin lì e decidere cosa fare. Alle sei del mattino, esausto, mi addormentai”.

Così continua Slash: “Due ore dopo mi svegliai con un’idea chiara in testa: è finita. [..] Il Gruppo non era più quello del passato e io non volevo più farne parte. Una volta che l’avevo ammesso a me stesso, non c’era nient’altro da pensare”.

Guns n’Roses: Rock Again, le date

A quanto pare il tour 2016-2017 deve esser andato liscio come l’olio, perchè dopo un solo anno di distanza il FIRENZE ROCKS annuncia il loro ritorno.
La seconda edizione del festival rock annovera nomi che attirano rocker da tutta Italia:
– 14 giugno 2018: FOO FIGHTERS
– 15 giugno 2018: GUNS N’ROSES
– 16 giugno 2018: IRON MADEN
– 17 giugno 2018: OZZY OSBOURNE – Avenged Sevenfold – Judas Priest

Il festival, che si svolgerà al Parco delle Casche – Visarno Arena (FI), ha fornito tutte le indicazioni per la vendita dei biglietti:
Iron Maden: prevendita App Firenze Rocks il 14/11 dalle ore 11.00 e il 15/11 dalle ore 12:00 su Ticket One;
Foo Fighters: prevendita App Firenze Rocks il 15/11 dalle ore 11.00 e il 16/11 dalle ore 12:00 su Ticket One;
Ozzy Osbourne, Avenged Sevenfold – Judas Priest: prevendita App Firenze Rocks il 16/11 dalle ore 11.00 e il 17/11 dalle ore 12:00 su Ticket One;
Guns n’Roses: prevendita App Firenze Rocks il 17/11 dalle ore 11.00 e il 18/11 dalle ore 12:00 su Ticket One.

Ed ecco che sul web spopolano fan, pronti a fare la doppietta: dopo il Not In This Lifetime Tour stanno di nuovo facendo il countdown per il concerto del 2018. Il sogno non solo si è realizzato, ma addirittura si replica. Insomma, pronti a vibrare come le corde della Gibson di Slash?

Scritto da Sara Colnaghi

25 anni, vivo a Milano e sono laureata in psicologia della comunicazione e del marketing. Ho maturato esperienze professionali nel digital&content marketing. Mi piace molto cucinare, viaggiare e la musica rock.

Sciopero Mezzi Torino 8 Giugno

Sciopero Lunedì 20 Novembre a Torino dei Mezzi Pubblici

Di Maio 1

Il New York Times umilia Luigi Di Maio: “Non ha finito gli studi, non lavora”