Dopo vent’anni di assenza dalle scene rock, i Guns’n Roses, uno dei gruppi più importanti e famosi del panorama musicale degli anni a cavallo tra ’80 e ’90, tornano a far sognare i propri fan. I componenti della band sono atterrati ieri pomeriggio all’aeroporto di Bologna, e questa mattina i fan sono già numerosi, pronti a predere d’assalto l’apertura dei cancelli dell’Autodromo di Imola.
GUNS’N ROSES: IL RITORNO DELLA BAND DI AXL E SLASH
Come le migliori band, i Guns’n Roses hanno sempre fatto parlare di sé, sia per la magnifica ed enerica musica, sia per la loro tormentata storia di band e di musicisti. Il gruppo rock formato da Axl Rose, Slash e Duff McKagan, ha deciso lo scorso anno di rimettersi in forma per tornare in giro per un tour mondiale. La notizia ha sconvolto i fan che, increduli, hanno sin da subito preso d’assalto i biglietti. La data italiana del tour dei Guns’n Roses è quella di oggi, 10 giugno 2017, e la location darà quella dell’Autodromo di Imola.
LA SCALETTA DEL CONCERTO
Stando a quanto successo nelle precedenti date, il concerto durerà per circa tre ore, e porterà in scena tutti i più grandi capolavori della band dei Guns’n Roses. Come per gli altri concerti, molto probabilmente si inizierà con “It’s so Easy” per poi procedere con tutti i più famosi cavalli di battaglia come “Welcome to the Jungle”, “Sweet Child of Mine”, “November Rain” e così via. Non mancheranno alcuni pezzi cover, come “Black Hole Sun” dei Soundgarden, dedicata alla scomparsa di Chris Cornell, avvenuta poco tempo fa.
CONCERTO GUNS’N ROSES ORARIO APERTURA CANCELLI
I cancelli dell’Autodromo verranno aperti già da questa mattina, a partire dalle 9,30. L’Autodromo è pronto ad accogliere centinaia di fan, molti dei quali si sono già riversati in città e all’esterno dell’Autodromo. Alte le misure di sicurezza e la sorveglianza. Il rock dei Guns’n Roses è finalmente tornato!