Haiti, Autobus investe folla: 34 Morti

autobus-folla-haiti

Un tragico bilancio quello che viene da Haiti dove un autobus ha investito la folla causando circa 34 morti. Naturalmente le cifre sono ancora provvisorie poiché potrebbero aumentare i morti visti i tanti feriti causati dall’incidente.

AUTOBUS SULLA FOLLA AD HAITI: LA CRONACA

Il tragico evento è avvenuto nel comune di Gonaives e le prime testimonianze dei soccorritori e di chi era presente sul luogo dell’incidente sono davvero da tragedia. Infatti dopo aver investito le persone, il camionista avrebbe continuato la sua folla senza fermarsi. Dopo aver perso il controllo del mezzo, forse a causa della strada dissestata, il camion è finito su due pedoni uccidendone uno ma invece di cercare di bloccare la corsa del mezzo l’autista ha continuato nella sua folle corsa andando a travolgere una banda musicale presente sul posto prima di ribaltarsi.

haiti-gonaives

HAITI, CAMION SULLA FOLLA: IL BILANCIO

Il bilancio, almeno quello provvisorio, è di 34 morti e 15 feriti alcuni dei quali sono in gravi condizioni. Come il mezzo si è ribaltato la folla è subito accorsa dall’autista del camion e ha cercato di linciare il responsabile dell’incidente. Solo il pronto intervento della locale polizia ha evitato il peggio e ora sembra che la situazione sia tornata alla normalità se di tranquillità si può parlare quando a terra sono rimaste 34 vittime innocenti e altri 15 feriti di cui molti, come detto in precedenza, che versano in gravissime condizioni di salute.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.