Halloween di John Carpenter al cinema: Date e Sale

Il film di John Carpenter è pronto a festeggiare il suo 40esimo compleanno ritornando nei cinema italiani con una tre giorni inedita da lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre

halloween_john_carpenter

La notte delle streghe si avvicina, le zucche tornano a illuminare Halloween e… Michael Myers infesta nuovamente gli incubi dei suoi fan. Halloween – La notte delle streghe è pronto a festeggiare il suo 40esimo compleanno ritornando nei cinema italiani con una tre giorni inedita da lunedì 15 a mercoledì 17 ottobreHalloween ha inaugurato il cosiddetto genere slasher movie.

Il film realizzato da John Carpenter è un vero e proprio cult nel mondo horror, andato in sala per la prima volta il 25 ottobre 1978 in Missouri. Girato in soli 20 giorni e costato 300 mila dollari, fu distribuito a livello globale con un incasso di oltre 70 milioni. Fiore all’occhiello è la colonna sonora realizzata mediante sintetizzatore dallo stesso Carpenter.

Protagonisti del film sono Laurie Strode e Michael Myers, interpretati rispettivamente da Jamie Lee Curtis e Donald Pleasence.

Inoltre verrà distribuito in versione digitale restaurata e rimasterizzata, realizzata sotto la supervisione del direttore della fotografia del film Dean Cundey, e in lingua originale con sottotitoli italiani.

Sono entusiasta all’idea che l’originale torni in sala, mentre ci prepariamo per l’uscita del sequel. Poter vedere entrambi i film al cinema questo autunno è elettrizzante” ha dichiarato il regista John Carpenter.

La locandina

locandina halloween

Halloween di David Gordon Green

L’uscita del primo Halloween – La notte delle streghe anticipa arriva l’esordio del nuovo Halloween (2018) diretto da David Gordon Green, dove Jamie Lee Curtis e Nick Castle riprendono i ruoli rispettivamente di Laurie Strode e Michael Myers per tornare nella cittadina di Haddonfield. La pellicola debutterà nei cinema italiani il prossimo 25 ottobre.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.
Amante del calcio e tifosissima della Juventus, amo passare le giornate scoprendo sempre il nuovo, l'inaspettato e l'inedito. Innamorata del buon mangiare e della vita, passo ogni singolo attimo realizzando il sogno più grande che ho: vivere pienamente.

incendio nano verde

Incendiato il Nano Verde a Piombino: le foto

matrimonio_young_signorino

Young Signorino si è sposato: le foto del matrimonio