Hamsik in Cina: trattativa saltata, ecco perché

Marekiaro ha disputato 520 partite in azzurro collezionando 121 reti totali tra Serie A e Coppe

Hamsik_Cina_Trattativa_Saltata

Hamsik non andrà in Cina. Un coupe de theatre inaspettato che ha destato scalpore dal momento che era data per ufficiale la cessione del capitano del Napoli ai cinesi del Dalian Yifang. La conferma arriva da un tweet del club partenopeo, nel quale ha spiegato i motivi per cui il centrocampista slovacco non si trasferirà nel campionato cinese. Lorenzo Insigne era stato scelto come erede designato per la fascia da capitano.

Salta la cessione di Hamsik al Dalian Yifang

Marek Hamsik aveva firmato un contratto triennale da 9 milioni di euro netti a stagione e aveva salutato i compagni di squadra. Tutto questo era dato per confermato fino al tweet nel quale il Napoli Calcio spiega i motivi del mancato approdo del giocatore slovacco in Cina.

Il Napoli, infatti, avrebbe incassato 15 milioni più bonus dal Dalian Yifang, rispetto ai 18-20 milioni chiesti dal club azzurro, reputando tale cifra al di sotto delle proprie aspettative.

Nel tweet si legge:

 

Il Calcio Napoli ha deciso di soprassedere alla cessione di Marek Hamsik ai cinesi poiché le modalità di pagamento della cifra pattuita non collimano con gli accordi precedentemente raggiunti “.

 

La carriera di Marek Hamsik

Una rivelazione sibillina di Carlo Ancellotti aveva anticipato il futuro di Hamsik: “Non so come andrà a finire: Marek vuole provare una nuova esperienza e dopo tutto quello che ha dato nessuno in società s’è sentito in diritto di dire: non vai”. Marekiaro ha disputato 520 partite in azzurro collezionando 121 reti totali tra Serie A e Coppe.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

sparatoria_vicenza

Carabiniere si suicida in caserma a Bojano: stava per andare in pensione

adriano_celentano_malato

Adriano Celentano Malato: Adrian sospeso per due settimane