Harrison Ford: oggi il Compleanno, compie 75 anni

Harrison-Ford

Oggi è una data importante per Harrison Ford, tra gli attori di Hollywood più conosciuti e popolari al mondo, che festeggia il suo settantacinquesimo compleanno. Nel corso della sua carriera ha interpretato diversi ruoli da protagonista per numerose pellicole di successo, tra cui l’eroe dello spazio Han Solo nella fortunata saga di “Guerre sterrali” e l’archeologo Indiana Jones nell’omonima trilogia cinematografica.

HARRISON FORD: LA BIOGRAFIA

Nato il 13 luglio del 1942 a Chicago, Harrison Ford si appassiona al mondo della recitazione sin da bambino, frequentando un corso di arte drammatica al collage. Dopo un periodo di comparsate e ruoli minori, il successo arriva nel ’73 con “American Graffiti”. Seguirono anni di grandi soddisfazioni professionali, sancite da alcuni film che diventeranno dei veri e propri cult e dalla collaborazione con grandissimi registi del calibro di: George Lucas, Francis Ford Coppola, Steven Spielberg, Ridley Scott, Roman Polanski, Philip Noyce, Sydney Pollock, Robert Zemeckis e Roger Michell.

HARRISON FORD: I SUCCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che ha realizzato nel corso della sua longeva carriera, ricordiamo: “American Graffiti”, “La conversazione”, “Guerre stellari”, “Heroes”, “Apocalypse now”, “Una strada, un amore”, “Scusi, dov’è il West?”, “L’Impero compisce ancora”, “I predatori dell’arca perduta”, “Blade runner”, “Indiana Jones e il tempio maledetto”, “Una donna in carriera”, “Presunto innocente”, “A proposito di Henry”, “Giochi di potere”, “Il fuggitivo”, “Sotto il segno del pericolo”, “Sabrina” “L’ombra del diavolo”, “Air force one”, “Sei giorni sette notti”, “Destini incrociati”, “Le verità nascoste”, “Firewall – Accesso negato”, “Crossing over”, “Misure straordinarie”, “Il buongiorno del mattino”, “Cowboys & aliens”, “Ender’s game”, “Il potere dei soldi”, “I mercenari 3” e “Star Wars: Il risveglio della forza”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

tiziano-ferro-sanremo-2017

Tiziano Ferro, Scaletta Concerto di Salerno (12 luglio 2017)

oroscopo-paolo-fox

Oroscopo di Oggi (12 luglio 2017) Paolo Fox