Oggi è una data importante per Heather Parisi, showgirl americana celebre nel nostro Paese, che festeggia il suo cinquantasettesimo compleanno. Una vita spesa per la danza e per la musica, al punto da renderla uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico.
Nata a Los Angeles il 27 gennaio del 1960, Heather Elizabeth Parisi cresce spostandosi in varie città della California, da Sacramento a San Francisco, dove comincia ad appassionarsi ed a studiare danza. A soli diciotto anni parte per una vacanza in Italia, terra che ha sempre amato viste le sue origini: il nonno materno era calabrese. Durante il soggiorno, incontra il coreografo Franco Miseria che la presenta a Pippo Baudo, che le propone subito un provino in Rai. Comincia a lavorare in televisione, apparendo in diverse trasmissioni, da “Luna Park” a “Domenica in”, fino alla consacrazione con la prima edizione di “Fantastico”.
Proprio la sigla di questa trasmissione, intitolata “Disco bambina”, la porta per intere settimane al primo posto delle classifiche radiofoniche. Seguono i successi discografici di “Ti rockerò”, “Crilù”, “All’ultimo respiro”, “Ceralacca”, “Dolceamaro” e “Cicale”, in assoluto la sua canzone più famosa. All’attività musicale alterna il successo televisivo, che continua incessante grazie a programmi cult come: “Stasera niente di nuovo“, “Serata d’onore”, “Al Paradise”, “Stasera Lino”, “Finalmente venerdì“, “Stasera mi butto“, “Ciao Weekend“, “Arriba! Arriba!” e “La canzone del cuore”, fino alle più recenti soddisfazioni di “Ballando con le stelle” e “Nemicamatissima”, condotta con Lorella Cuccarini.
Nella sua carriera ha lavorato assieme ai più grandi maestri del mondo dello spettacolo, da Corrado a Mike Bongiorno, passando per Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Loretta Goggi, Beppe Grillo, Oreste Lionello, Milva, Carla Fracci, Gigi Proietti, Alberto Sordi, Adriano Celentano, Lino Banfi, Gianfranco D’Angelo, Johnny Dorelli, Gerry Scotti, Giancarlo Magalli, Fabrizio Frizzi, Giorgio Panariello e Paolo Bonolis.
Alle svariate soddisfazioni personali, nel maggio del 2010 arriva per lei la soddisfazione personale più bella, diventando nuovamente mamma all’età di cinquant’anni di due gemelli Elizabeth e Dylan. Oggi Heather Parisi ha cambiato vita, vive ad Hong Kong con la sua famiglia, lontano dalle luci dei riflettori. Ciò nonostante, il suo talento e la sua carica energetica sembrano non averne risentito, confermando le qualità di un’artista a tutto tondo.