Hiromi Cake Roma: Menu, Prezzi e Orari della Pasticceria Giapponese

Dopo Berlino e Londra arriva in Italia la prima pasticceria giapponese che ha aperto a Roma, per scoprire una cultura culinaria differente.

hiromi cake roma menu prezzi

Apre a Roma Hiromi Cake, la prima pasticceria giapponese della capitale. L’innovativo locale, almeno per il panorama italiano si trova nel cuore di Roma, nel quartiere Prati alla via Fabio Massimo numero 31. La cucina giapponese non è solo sushi e i titolari di Hiromi Cake vogliono dimostrarlo aprendo un locale che segue la cultura wagashi ovvero della pasticceria tradizionale che accompagna la cerimonia del tè.

Le piccole porzioni di dolci sono ben calibrate ed esteticamente perfette. L’esperienza di Hiromi Cake, infatti, è multisensoriale e non si limita solo al gusto. Tra gli ingredienti, pochissimo zucchero ma tanti ingredienti tradizionali come fagioli azuki, farina di riso, soia ma anche mango, alimento pregiatissimo per la cucina giapponese.

Hiromi Cake: cosa mangiare e prezzi

Tra le preparazioni più apprezzate c’è certamente il Mochi, ovvero riso bollito e guarnito in piccole polpettine, i Dorayaki, già entrati in altre pasticcerie italiane, ovvero delle frittelle molto simili ai pancake americani. Come già detto tutto da Hiromi Cake è monoporzione e il suo costo varia dai 2,80 euro ai 4,80 euro.

Ecco i nostri Dorayaki 🍰Venite ad assaggiare le nostre creazioni dal Lunedi al Sabato dalle 11:00 alle 22:00 e la Domenica dalle 12:00 alle 21:00 🕑📍 Via Fabio Massimo 32, Roma.📞 0697998566

Gepostet von Hiromi Cake am Samstag, 5. Januar 2019

È disponibile anche una caffetteria per accompagnare, come nel gusto italiano con caffè o cappuccino o si può partecipare al rito del tè giapponese, avvolto da un fascino particolare per chi vive in una cultura differente.

La pasticceria si trova in Via Fabio Massimo, a metà strada tra le fermate della Metro A Ottiaviano e Lepanto e a pochi passi dalla fermata del tram 19. Gli orari di apertura sono 9-22 Lunedì-Sabato e 12-21 la Domenica.

Scritto da Matteo Squillante

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Idealista e sognatore studente di Lettere presso l’Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa, principalmente politica e temi sociali.
Twitter: @MattSquillante

funivia faito apertura orari

Funivia del Faito: Apertura, Orari, Biglietti e Come Arrivare

rami malek micheal jakcson

Film su Micheal Jackson con Rami Malek: c’è la sceneggiatura