Honduras Incidente Stradale, Tir contro un Bus: almeno 17 Morti

honduras-incidente-stradale

Incidente mortale in Honduras, dove un Tir si è schiantato frontalmente contro un bus lungo l’autostrada che collega la capitale Tegucicalpa al Sud del Paese. Nello schianto sono morte ben 17 persone, ma il bilancio sembrerebbe destinato ad aumentare visto che altre 20 persone sono state ricoverate d’urgenza all‘University Teaching Hospital. L’autista del tir è fuggito subito dopo lo scontro mortale.

La polizia honduregna dopo ore di ricerca e inseguimento, è riuscito ad arrestare l’uomo che ha provocato la tragedia. L’uomo aveva abbandonato il tir a qualche chilometro dalla zona dell’incidente, cercando la fuga a piedi, ma la polizia è riuscito lo stesso ad intercettarlo e ad arrestarlo.

Una tragedia che ha sconvolto un intero Paese, sembrerebbe che tra le vittime si ciano anche alcuni bambini. E come detto il bilancio è solo provvisorio visto che ci sarebbero almeno 20 persone ricoverate molto gravemente nei vari ospedali della zona. La speranza è che si riesca a salvare la vita a tutti. Le immagini che arrivano dal lontano paese sudamericano fanno subito pensare a quello che è successo in Italia solo qualche settimana fa quando un bus, a Verona, di studenti bulgari si è schiantato contro un muro causando lutti e disperazione.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

sismografo-terremoto

INGV Terremoti Oggi (6 Febbraio 2017), Lista in Tempo Reale delle Scosse

Iva-Zanicchi-Claudio-Villa-Sanremo-1967

Festival di Sanremo 1967: su Rai Premium il ricordo a Luigi Tenco