Arrivano nuovi aggiornamenti da Farindola e dall’Hotel Rigopiano, dove nel pomeriggio è stato estratto un nuovo cadavere. Si tratta di una donna, ritrovata sotto le macerie dell’Hotel spazzato via dalla valanga esattamente una settimana fa. Il bilancio provvisorio vede dunque salire a 25 il numero dei morti estratti dalle macerie, mentre i dispersi ancora da recuperare sono a questo punto solo 4, ma la speranza di ritrovarli in vita ovviamente sono minime.
Intanto vanno avanti le procedure di identificazione delle salme e l’autopsia sui corpi: sono diverse le cause che hanno portato alla decesso dei presenti nell’albergo al momento della tragedia. Molti sono rimasti uccisi sul colpo, travolti dalla forza d’urto della valanga, altri per assideramento e per una serie di diversi motivi, tra cui soprattutto ipotermia e asfissia.
Intanto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha indetto una conferenza stampa dove ha affermato come il Governo abbia fatto tutto il possibile per provare a salvare quante più persone possibili e che i soccorsi sono stati impeccabili anche se purtroppo il numero delle vittime è considerevole.