Hotel Rigopiano, Com’era Prima | Foto

hotel-rigopiano

Le notizie che arrivano dall’Hotel Rigopiano, colpito da una slavina a causa del terremoto, sono drammatiche: andiamo a ripercorrere come era l’hotel prima.

L’accumulo di neve fuori dall’ordinario e le tre violente scosse di ieri, hanno portato a questa valanga che ha investito il resort di lusso. Un albergo a quattro stelle, dotato di piscina, centro benessere ed un prestigioso ristorante ai piedi del Gran Sasso nel comune di Farindola, in provincia di Pescara. Un’imponente struttura di tre piani, situata a 1.200 metri d’altezza, inaugurata negli anni ’70 e recentemente ristrutturata, meta di turisti e solitamente utilizzata anche per congressi, seminari, corsi di formazione e workshop. L’Hotel Rigopiano, al momento del crollo ospitata circa venti ospiti, più i dipendenti.

Il sito ufficiale del residence, che risulta non accessibile già da qualche ora, raccoglieva al suo interno le immagini di una delle strutture all’avanguardia più belle e lussuose del nostro Paese, un complesso immerso nel naturale e paesaggistico scenario del massiccio montuoso del Gran Sasso.

HOTEL RIGOPIANO | LE FOTO

HotelRigopiano HotelRigopiano2 HotelRigopiano3

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.