Continuano notizie negative dalle macerie dell’Hotel Rigopiano, colpito settimana scorsa da una valanga. Poco fa infatti, i vigili del fuoco hanno estratto dai resti dell’Hotel altri 2 cadaveri. Si tratterebbe del corpo di due donne. Il bilancio provvisorio delle vittime causate dalla valanga si aggiorna a 14.
Al momento le persone che mancano all’appello ancora da trovare sono 15. La speranza di ritrovare ancora qualcuno in vita, dopo quasi una settimana, è davvero poca, ma le squadre dei soccorritori non si danno per vinte e continuano il loro incessante lavoro di ricerca.
Intanto oggi, i primi funerali delle vittime a Pescara, con l’ospedale civile divenuto una sorta di camera ardente. Lo strazio dei familiari delle vittime è enorme, si vivono momenti di grande tensione e commozione. Anche la rabbia dei familiari che sono ancora in attesa del ritrovamento dei loro cari è tangibile. Le forze dell’ordine hanno dovuto tranquillizzare alcune persone che iniziavano ad usare un atteggiamento violento e intimidatorio.
Insomma se la speranza di trovare ancora alcuni in vita sembra affievolirsi, allo stesso tempo non si fermano le ricerche che vanno avanti senza soluzione di continuità. Naturalmente andando avanti con i giorni sempre meno c’è la possibilità di trovare altri in vita e quindi il bilancio dei morti della valanga sull’Hotel Rigopiano si potrebbe aggravare ancora di più.