Aggiornamento con le ultime notizie del bollettino medico diffuso in mattinata dall’ospedale di Pescara dove sono state ricoverate le 9 persone estratte salve dalle macerie dell’Hotel Rigopiano, travolto dalla valanga il pomeriggio di mercoledì 18 gennaio. Ecco come stanno i sopravvissuti.
Intorno alle 11.00 di stamattina, infatti, il direttore sanitario dell’ospedale, dottor Picuzzo, ha indetto una conferenza stampa e ha annunciato il bollettino medico della mattinata in merito alle 9 persone ricoverate all’ospedale. Ecco cosa ha affermato il dottor Picuzzo: “Le informazioni riguardano solo i pazienti ricoverati all’ospedale di Pescara oggi 21 gennaio 2017. La Prefettura ha informato i parenti delle 3 vittime riconosciute. I bambini stanno bene, solo una persona ha un problema al braccio con una compressione, nessuna frattura. A oggi nessuno verrà dimesso, è stato dimesso il papà dei bambini che è qui con la famiglia. I bambini sono tutti quanti qua. Tutti in rianimazione. Non sappiamo se ci sarà l’arrivo di altri pazienti. Non c’è arrivata nessuna comunicazione ancora”.
Il dottor Picuzzo ha annunciato che il prossimo bollettino sarà emanato alle 17.30. Intanto nelle macerie dell’Hotel Rigopiano, i soccorritori continuano a scavare nel tentativo di salvare ancora altre persone rimaste coinvolte nella valanga del 18 gennaio. La speranza è che si possa salvare ancora qualche vita.