Hotel wellness Alto Adige: le attività di benessere imperdibili

hotel-wellness-alto-adige

Soggiornare in un hotel wellness Alto Adige è il modo ideale per rilassarsi dallo stress del viaggio e godere della piena funzionalità del servizio. I vantaggi di un soggiorno in un hotel con spa sono molteplici e sono difficili da raccogliere in un singolo articolo. Basti pensare alle numerose emozioni che un’esperienza del genere automaticamente scaturisce.

Non solo possiamo concederci lussuosi trattamenti termali ma possiamo anche riposare in un ambiente rilassato al termine delle nostre escursioni giornaliere. I paesaggi bucolici dell’Alto Adige ci sazieranno gli occhi ma saranno i trattamenti wellness a ricollegare tutte le sensazioni in un ordine preciso.

I migliori hotel wellness come l’hotel benessere con premium spa in Alto Adige dispongono di tutti i servizi necessari grazie ai quali gli ospiti possono usufruire delle piscine, delle saune, dell’idromassaggio e di molte altre aree ricreative. La proposta si suddivide in ambienti interni ed esterni così da essere disponibili durante tutto l’arco dell’anno. Un soggiorno davvero unico, magico e indimenticabile.

Perché scegliere un hotel wellness Alto Adige

L’hotel wellness Alto Adige è un luogo in cui gli ospiti possono rilassarsi e rinvigorire il proprio corpo. La distensione della mente in un ambiente rilassato può portare maggiore ossigenazione ai tessuti e quindi può ripristinare il proprio livello energetico.

Un luogo dove ricevere massaggi, trattamenti per il viso e per il corpo si arricchisce di attività wellness come la sauna, la piscina, l’idromassaggio e il bagno turco. In questo modo gli ospiti possono alleviare lo stress o curare alcuni piccoli momenti debilitanti.

Le attività di benessere in una spa sono progettate per aiutare le persone a sentirsi meglio e a vivere in modo più sano. Esse comprendono corsi di ginnastica, yoga, meditazione, aromaterapia e massoterapia.

I benefici di queste attività sono molteplici. Per esempio, possono aiutare le persone a migliorare la flessibilità e la forza, migliorare l’umore e aumentare quindi, in generale, il benessere psicofisico.

Infine, questo servizio è essenziale per chi pratica molta attività sportiva o ricreativa durante la vacanza. Al ritorno dalle escursioni, in bici o a piedi, l’ospite può recuperare le energie spese durante la giornata semplicemente facendo il suo personale percorso benessere.

L’alternanza di acqua calda e fredda nonché l’ambiente distensivo provvisto di luci soffuse favorisce il relax e prepara gli ospiti al riposo. Al mattino si sveglieranno rigenerati e pronti per affrontare un nuovo incontro con la magnificenza della natura presente nel territorio dell’Alto Adige.

Quali sono le attività di benessere imperdibili

La catena Winklerhotels offre una serie di servizi per accogliere gli ospiti al meglio. Ad aspettarci ci sarà una selezione di ben 80 trattamenti di bellezza che sapranno riequilibrare qualsiasi spettro di sbilanciamento energetico e mentale. Inoltre, i trattamenti possono anche essere fatti in coppia così da rendere ancora più intima e indimenticabile l’esperienza di bellezza.

Per rifinire la proposta estetica segue un’offerta di massaggi specifici per il corpo e per il viso che abbraccia tutte le diverse filosofie e discipline olistiche del panorama wellness. Il fine è quello di accontentare qualsiasi esigenza che l’ospite voglia esaudire. Per questo gli operatori del benessere presenti in struttura sono a disposizione per una consulenza a 360 gradi.

Il segreto della Premium Spa è proprio quello di proporsi come garanzia dei servizi wellness offerti dalle strutture ricettive della catena Winklerhotels. In tal senso vengono suggeriti percorsi benessere da fare nelle piscine, in sauna, negli idromassaggi e in altri locali ricreativi nonché nei giardini esterni.

I gioiellini nascosti della proposta wellness sono le saune notturne con bagni di vapore, la sauna panoramica con vista diretta alla Val Pusteria e la nuotata al chiaro di luna da fare rigorosamente sotto una cornice di stelle.

Sono delle esperienze uniche che gli ospiti potranno godere solo nella catena dei Winklerhotels. E non mancano le vasche idromassaggio, il bagno turco e la fruizione gratuita di tè e tisane rigeneranti. Le spa sono aperte tutto il giorno con eventi unici che si presentano la sera durante la settimana.

Una proposta unica come il panorama altoatesino: per questo motivo le vacanze sono considerate dagli ospiti un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Le proposte si allargano a ogni tipologia di viaggiatore: singolo, in famiglia o coppie. Nelle strutture ricettive sono accettati anche i nostri amati animali domestici, compagni di viaggio, spesso, insostituibili.