Il 2017 sarà l’anno delle novità e dei grandi lanci in casa Huawei. Infatti, nel corso di un congresso tenutosi a Los Angeles, la società cinese ha annunciato che il 2017 sarà l’anno dell’uscita del nuovissimo Huawei P9 Lite 2017. Di seguito vi segnaliamo al data di uscita, il prezzo, la scheda tecnica e la recensione.

Il nuovo smartphone avrà alcuni miglioramenti marginali del design ed avrà un comparto multimediale di potenza. Il Huawei P9 Lite avrà una forma più rotonda ai bordi, con una grafica migliorata e più performante. Al tutto va sommato l’introduzione di un software potentissimo, il SoC (System on a chip), un display di 5,2 pollici in diagonale e una risoluzione di Full HD (1920×1080 pixel). La RAM sarà a scelta, tra i 16GB e i 32GB.

Anche a livello multimediale lo smartphone sarà davvero al top della concorrenza, con una fotocamera da 12 Mega Pixel e un sensore posteriore da 8 Mega Pixel, il che implica il poter scattare foto o video ad alta risoluzione anche a scarsa condizione di luminosità, con la presenza di un flash interno. Il lancio del prodotto vedrà il suo inizio da metà gennaio 2017 in America Latina, al prezzo di 300-350 euro. In Europa e in Italia, la data di uscita prevista è per metà febbraio 2017, e l’apparecchio costerà intorno ai 400 euro.

huawei-p9-lite-2017

Insomma, Huawei è pronta a mandare sul mercato un vero e proprio gioiellino della tecnologia, che potrà stare al passo con smartphone di vario tipo delle case produttrici più conosciute.

 

CONDIVIDI
Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.